Nazionale U15

Il bilancio di Capobianco e Bocchino sul raduno della Nazionale U15

Le parole di Capobianco e Bocchino sul raduno di Roseto degli Abruzzi, andato in scena dal 9 al 12 marzo.

Si è svolto a Roseto degli Abruzzi, dal 9 al 12 marzo, il Centro di Perfezionamento Tecnico Federale, Centro-Nord e Centro-Sud, che ha coinvolto atleti del 2002 di tutte le Regioni d’Italia.

“Abbiamo impostato la giornata – ha affermato Andrea Capobianco, Responsabile delle Nazionali Giovanili Maschili – lavorando sui fondamentali la mattina e sull’applicazione degli stessi al gioco nel pomeriggio. Abbiamo visto giocatori interessanti, che sono migliorati molto dal punto di vista tecnico e fisico. Soprattutto ai giocatori con futuribilità che stanno crescendo fisicamente bisogna dare il giusto tempo di maturare senza mettergli fretta. Dobbiamo continuare a lavorare insieme, staff federale, allenatori e società, per la crescita dei nostri giovani. Ringrazio il Comitato Regionale per l’organizzazione e tutto lo staff coinvolto per la collaborazione”.

“C’è stata grande partecipazione emotiva da parte dei ragazzi – ha dichiarato il tecnico federale Antonio Bocchino – il percorso che hanno fatto quest’anno attraverso il lavoro nelle società, nei Centri Tecnici Federali e al Centro di Avviamento Tecnico Federale ha fatto si che ci fossero in raduno ragazzi migliorati sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico. Bisogna continuare a lavorare affinché questo miglioramento sia sempre costante. Ringrazio i Referenti Tecnici Territoriali, che sono il fulcro dei Centri Tecnici, lo staff tecnico e i funzionari federali per quanto fatto in questi giorni”.

 

Fonte e © photo: FIP