Cantù chiude al 3° posto la Finale Nazionale U15 Eccellenza

I giovani di coach Visciglia superano 82-65 la Leoncino Mestre e si piazzano al 3° posto.

Partenza sprint da parte della Leoncino Basket Mestre, che approfitta di una Pall. Cantù poco pronta e si porta in vantaggio di dieci lunghezze (3-13) dopo 6′ di gioco, spinta dalle giocate di Bisceglie e Rossato. Coach Visciglia inizia come di consueto a ruotare i suoi e trova 8 punti in fila con Arienti e Lanzi.

Secondo parziale di marca prettamente canturina: le rotazioni più lunghe consentono ai lombardi di trovare punti importanti da interpreti diversi, mentre Mestre fatica a segnare (4 punti realizzati in 6′ 30”), anche a causa di una comprensibile stanchezza. Si va all’intervallo lungo sul 43-33 in favore della Pall. Cantù.

La Leoncino Basket Mestre rientra dagli spogliatoi proponendo nuovamente una difesa tattica, riuscendo ad imbrigliare l’attacco avversario. Il solito duo Bisceglie-Rossato ne approfitta ed avvicina i veneti nel punteggio (56-51).

Mestre riesce ad arrivare fino al -4 grazie ad un canestro di Toffanin, ma 4 punti in fila di Lanzi chiudono virtualmente la gara e danno il via ad un break di 16-3 che decreta il risultato finale: 82-65 in favore della Pall. Cantù.

 

Pall. Cantù-Leoncino Basket Mestre 82-65
PALL. CANTU’: Caglio 10, Lanzi 16, Merlo 2, Marazzi 13, Procida 15, Banfi 2, Gennari, Arienti 15, Pozzi 5, Consonni 4, Bellotti, Esposti
LEONCINO BASKE MESTRE: Rossato 20, Bisceglie 27, Pacetta, Toffanin 9, Parisi, Mialich, Musco 8, Marcon, Tonon, Coutinho, Golfetto, Bellio 1

 

© photo: www.facebook.com/FIPufficiale

The following two tabs change content below.
Mattia Mastrofini

Mattia Mastrofini

(Youth) Basketball Addicted