Nazionale U19

Nazionale U19: gli Azzurri superano la Spagna 48-58 al torneo di Saragozza

La Nazionale Under 19 chiude alla grande il torneo di Saragozza: gli Azzurri superano i padroni di casa.

I ragazzi di coach Galli hanno battuto i padroni di casa della Spagna col punteggio di 58-48. Gara iniziata col piede sbagliato (12-2), ma subito raddrizzata con un parziale mostre di 11-31 già nel primo tempo. Nel secondo Azzurrini sempre in controllo (anche sul +15) e chiusura senza problemi 58-48.

Il torneo lo vince la Germania con tre successi in altrettante gare. Poi Italia con due vittorie, Spagna una ed Egitto zero.

Così coach Massimo Galli: “Voglio sottolineare la crescita costante di questi ragazzi – ha detto – che nonostante infortuni ed esami di maturità hanno sempre onorato la maglia con grande senso di appartenenza. In questo periodo non siamo mai riusciti ad allenarci al completo e anche stasera, così come ieri, gli infortuni e gli acciacchi ci hanno tenuto in stato di emergenza. La gara di stasera vinta in Spagna contro i padroni di casa conferma la nostra crescita e certifica che al Mondiale in Egitto potremo dire la nostra. Ora ci prendiamo una settimana di pausa per permettere ai ragazzi di affrontare gli esami di maturità e ci ritroveremo a Roma pochi giorni prima di partire per il Mondiale”.

 

Spagna-Italia 48-58
SPAGNA:
ITALIA: Massone, Masciarelli 5, Barbon, Ebeling 10, Conti, Antelli 4, Denegri 15, Bucarelli 7, Santucci, Lever 6, Okeke 11, Dessì

 

Fonte e © photo: FIP