High SchoolNCAA

Pietro Agostini ha scelto Kennesaw State

Agostini, ora all’ultimo anno di high school, ha deciso la propria destinazione al college con largo anticipo

Abbiamo già adesso un nuovo nome da aggiungere alla lista degli italiani in NCAA per la stagione 2018-19: Pietro Agostini ha infatti deciso di legarsi a Kennesaw State (Atlantic Sun), università della Georgia visitata in via ufficiale nello scorso fine settimana e che aveva messo gli occhi sul lungo classe ’99 quest’estate mentre partecipava a un torneo AAU ad Atlanta con la maglia di Combine Academy.

Ala-centro di 2.09 metri per 100 chili, il nativo di Trieste è un lungo moderno dotato d’un buon tocco in prossimità dal canestro, capace di mettere palla a terra frontalmente e infilare la retina sia dalla media che dalla lunga distanza.

Agostini è negli Stati Uniti già da parecchio tempo: dopo l’ultimo anno passato alla Monsignor Scanlan di New York (high school brevemente frequentata da un altro triestino, Andrea Donda), ha deciso di trasferirsi in tutt’altra parte degli USA, a Hillcrest Prep, high school di Phoenix che in tempi recenti ha visto l’esplosione di DeAndre Ayton, uno dei giocatori più attesi al Draft del 2018.

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.