Nazionale U18

La Nazionale U18 batte 66-56 la Slovenia e vince la Coppa Carnevale!

Trionfo Italia nella 30esima edizione della Coppa Carnevale di Piombino. Querci e Diouf inseriti nel Quintetto Ideale.

Nella finalissima della XXX Coppa Carnevale di Piombino la Nazionale U18 di coach Antonio Bocchino ha battuto la Slovenia 66-56, con Picarelli miglior marcatore Azzurro a quota 11 punti. Nella finale per il terzo posto la Grecia ha sconfitto l’Ucraina 77-68.

Per l’Italia il torneo in terra toscana si è chiuso con un bottino di quattro vittorie e una sola sconfitta. Queste le parole di coach Antonio Bocchino nel dopogara: “Torneo vinto meritatamente dai ragazzi, mi è piaciuta la capacità di stare dentro ogni partita, nonostante la stanchezza di giocare ogni giorno per cinque giorni consecutivi: atteggiamento super da parte di tutti. La Coppa Carnevale era importante, perché mi ha permesso sia di allenare alcuni giocatori che conosco bene, ma anche di vederne per la prima volta degli altri. Bravi tutti, ora ci godiamo questo successo ma da domani si resetta e si inizia a lavorare per il raduno pre-Europeo. Ci tengo infine a ringraziare tutto lo staff tecnico e sanitario della Nazionale e a fare un plauso per l’accoglienza e la passione dimostrata dagli organizzatori del Torneo e dal pubblico di Piombino”.

Incetta di premi individuali per gli Azzurri: capitan Querci e Diouf sono stati inseriti nel Quintetto Ideale, mentre Filoni è stato eletto Miglior Difensore.

Italia-Slovenia 66-56
ITALIA: Querci 2, Buffo 8, Deri 9, Picarelli 11, Ceparano 7, Bartoli 1, Filoni 4, Ragagnin 5, Da Campo 7, Diouf 6, Basso 6, Guerrieri
SLOVENIA: Praljak 6, Prepelić 10, Maček 2, Orel 3, Kmetič 6, Nemanić 13, Kellner, Dušanič 16, Muratović, Snoj

Fonte e © photo: FIP