NCAA

Tutto facile per Saint Joseph’s contro Virginia Tech. 5 assist per Oliva

Un Miles stellare (36+15) trascina Saint Joseph’s ad una facile vittoria su Virginia Tech (79-62). 5 assist per Oliva, miglior passatore degli Hawks nella gara odierna.

Quinta vittoria consecutiva per Saint Joseph’s che al Barclays Center di Brooklyn si sbarazza di Virginia Tech con un secco 79-62, frutto in buonissima parte di una prestazione magnifica di Isaiah Miles: 36 punti (11/18 dal campo), 15 rimbalzi e 4 stoppate.

Il primo tempo si chiude con un’ottima Saint Joseph’s al comando per 35-26, con Bembry e Miles sugli scudi (18 punti il primo, 11 il secondo). Entrambe le squadre tirano con percentuali piuttosto basse: a fare la differenza in favore degli Hawks sono il dominio nei rimbalzi offensivi (11-3) e un maggior contenimento delle palle perse (5, tre in meno degli Hokies).

Nel secondo tempo Saint Joseph’s continua a dominare indisturbata sotto i tabelloni e aumenta progressivamente il divario nel punteggio grazie ad un Miles inarrestabile, capace di colpire in maniera chirurgica tanto vicino quanto lontano dal canestro. Proprio una sua tripla a 6’04” dal termine porta gli Hawks sul massimo vantaggio (72-52): per Virginia Tech è ormai notte fonda e i minuti restanti sono puro garbage time.

Oltre alla giornata magica di Miles, occorre sottolineare anche l’ennesima gran prova di DeAndre Bembry (22 punti e 7 rimbalzi).

Continua il periodo nero in fase realizzativa di Pierfrancesco Oliva (0/3 dal campo) ma l’ala tarantina è ancora una volta brava nel rendersi utile nelle altre fasi di gioco, catturando 3 rimbalzi e servendo 5 dei 15 assist di Saint Joseph’s.

Gli Hawks torneranno in campo martedì 29 contro Maryland-Eastern Shore.

 

© photo: facebook.com/pierfrancescoollyoliva

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.