NCAA

Davide Moretti fra Indiana, UConn, Texas Tech e Utah

La guardia di Treviso sempre più vicina allo sbarco in NCAA: quattro visite ufficiali in programma nel giro di undici giorni.

Le strade di Davide Moretti e del basket collegiale cominciano a unirsi in maniera sempre più definita. La pallacanestro NCAA ha sempre rappresentato, per il Moro, una meta da contemplare in maniera molto seria come possibile opzione futura.

Ora, terminata la sua seconda stagione da protagonista con Treviso, quel futuro è diventato presente: come riferito da papà Paolo Moretti a Evan Daniels di Scout.com, Davide partirà per gli Stati Uniti e visiterà quattro college durante un viaggio che in tutto durerà undici giorni. I campus da visitare sono, nell’ordine, quelli d’Indiana (Big Ten), Connecticut (American Athletic), Texas Tech (Big 12) e Utah (Pac-12).

Tutte formazioni di prestigio che la dicono lunga sull’ottima considerazione di cui gode il talento italiano e che, trovandosi alle soglie di giugno con degli spazi nel roster ancora da riempire (UConn, per esempio, ha ben tre borse ancora da assegnare), hanno tutto l’interesse del mondo nel cercare di strappare il “sì” del numero 7 della DeLonghi, squadra con la quale ha chiuso la sua ultima stagione viaggiando a 12.7 punti e 2.2 assist in 27.9 minuti di media fra stagione regolare e playoff (37 partite in tutto)

 

 

© photo: trevisobasket.it

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.