Nazionale U18

Doppia vittoria per la Nazionale U18 in amichevole contro il Montenegro

Doppio scrimmage contro il Montenegro e doppia vittoria per la Nazionale U18 guidata da coach Andrea Capobianco.

Nella due giorni di scrimmage al PalaUnimol di Campobasso contro il Montenegro la Nazionale Under 18 ha centrato due successi. Nel primo test, disputato sabato 22 luglio, i ragazzi di coach Andrea Capobianco si sono imposti 68-48. Domenica 23 luglio invece gli Azzurri hanno vinto 65-61.

“Sono state due partite molto dure – ha detto coach Capobianco -. In quella di ieri abbiamo prodotto una pallacanestro di grande qualità, all’interno di un match che per intensità ci ha già proiettato all’Europeo. In quella di oggi abbiamo sofferto un pò di più, perché abbiamo provato alcune situazioni nuove dal punto di vista difensivo. Sono comunque molto contento dell’approccio dei ragazzi. Questi erano gli ultimi test amichevoli. Staremo ancora un paio di giorni qui a Campobasso, poi il viaggio verso il Campionato Europeo”.

 

La Nazionale Under 18 si allenerà nel capoluogo molisano fino al 25 luglio. Il 26 luglio il trasferimento a Pistany (Slovacchia), dove il 29 luglio ci sarà l’esordio nel Girone B contro l’Ucraina (ore 13:30). Poi la Serbia (30 luglio, ore 15:45) e la Spagna (1 agosto, ore 18).

 

Fonte e © photo: FIP