Serie B

Simone Aromando è l’Under 21 adidas di dicembre in Serie B

Lega Nazionale Pallacanestro e adidas Italia annunciano il vincitore del premio Under del mese per dicembre in Serie B Old Wild West.

Il riconoscimento, giunto alla seconda stagione, ha l’obiettivo di dare visibilità ai giovani talenti protagonisti in campo nei tornei di Serie A2 e Serie B. Ogni mese sono premiati due giocatori (uno per campionato), selezionati tra i principali protagonisti Under 21, nati nel 1997 e seguenti.

UNDER 21 ADIDAS SERIE B – DICEMBRE 2018
SIMONE AROMANDO (Teramo Basket)

Grande mese di dicembre per l’ala forte classe ’97 di Teramo, 200 centimetri di altezza, in doppia-doppia di media nelle cinque gare disputate con 19.6 punti e 10.0 rimbalzi a gara, tirando con il 56% dal campo. Per Aromando, che in carriera ha militato nelle giovanili dell’Aurora Desio e dell’Olimpia Milano, un’ottima prima stagione con la maglia di Teramo, con cifre aumentate in maniera considerevole rispetto allo scorso anno vissuto a Faenza. Quest’anno viaggia a 17.3 punti e 10 rimbalzi in 35.3 minuti, rispetto ai 6.4 punti e 4.4 rimbalzi in 14.5 minuti del 2017-18.

Aromando sarà premiato da adidas Italia con un trofeo e un paio di calzature adidas Harden 3.

 

Fonte: legapallacanestro.com
© photo: Raffaele Latino Foto