EVENTI GIOVANILINext Gen Cup

INGC: Nutribullet Treviso costruisce nel primo quarto la vittoria sulla Dinamo Sassari

La NutriBullet Treviso si impone contro il Banco di Sardegna Sassari nel match valido per il gruppo A della IBSA Next Gen Cup 2022/23. Partenza a basso punteggio con Scandiuzzi a replicare immediatamente a Barou e poi Pellizzari con due bombe lancia l’allungo dei trevigiani sul 10-2. Dopo una bomba di Pisano, Vettori e Faggian in 1vs1 si fanno valere e lancia e grazie alle loro due triple respingono il primo squillo di Pisano, firmando il momentaneo massimo vantaggio sul 23-8 al termine del quarto. La NutriBullet continua a dominare senza problemi, trovando anche dalla panchina l’apporto di Muaremi e De Marchi, accanto all’efficiente Pellizzari (34-14). Dopo aver toccato anche il -22, Motzo e Pitirra dalla lunga distanza accendono un minimo il Banco di Sardegna ma Martina dalla lunetta e una tripla di Pellizzari chiudono il tempo sul 45-25.

La ripresa si apre con uno 0-7 di break sardo targato Basoli e Pisano ma poi Scandiuzzi da sotto e una bomba di Iacopini mantengono le distanze sul 52-34. Il quarto si chiude poi con il botta e risposta di Simone Casu e Falqueto, che firma il 58-38 al 30° minuto. Con Pellizzari e Martin, infine, la NutriBullet controlla agevolmente la partita, respinge Barou e compagni e chiude i conti sul 78-62.

Questo il commento alla partita di Leonardo Faggian: “Abbiamo controllato dall’inizio, siamo stati bravi, adesso abbiamo una partita importante domani e cercheremo di portarla a casa. Spero di dare una mano e di cercare di aiutare i miei compagni da giocatore con più esperienza”.

Per vedere il video della gara link al canale Youtube di Italhoop.it

Fonte e foto: legabasket.it

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.