Serie B

Prestazione monstre per Tassinari 39 punti e vittoria su Bergamo!

Andrea Tassinari, playmaker classe 1996 scuola Virtus Bologna, ricorderà a lungo questa 2a giornata del campionato di Serie B: i suoi 39 (!) punti permettono alla Sangiorgese di superare 75-67 i padroni di casa della CO.MARK Bergamo.

Abituato a calcare parquet importanti (è stato alla Virtus Bologna dalla stagione 2008/2009), vincitore dello scudetto Under 17 proprio con le V nere, Andrea si è letteralmente superato in terra bergamasca: 39 punti, 4 rimbalzi e 1 assist in 36 minuti di gioco, con un irreale 9/15 da 3 punti e 6/6 dalla lunetta.

 

La cronaca del match Bergamo-Sangiorgese 67- 75 | Tassinari 39 punti:

Partono fortissimo gli ospiti nei primi 20 minuti di gioco, che si chiudono sul punteggio di 25-41. Tassinari all’intervallo ha già 19 punti a referto, ben supportato dal compagno di squadra Benzoni. Dall’altra parte Bergamo si affida al tiro dalla lunga distanza, che le permette di rimanere sotto i 20 punti di svantaggio.

La ripresa si apre con il 2/2 dalla lunetta di Benzoni, Tassinari da 3 risponde al jumper di mercante, poi ancora due triple del nostro “eroe” di giornata. La tripla di Mercante fissa il punteggio sul 39-54, ma Priuli è bravo a subire fallo allo scadere proprio da Mercante e realizzare entrambi i liberi dalla lunetta.

Nel quarto periodo Bergamo tenta la rimonta guidata da un indemoniato Pullazi, ma sono ancora le giocate di Tassinari a tenere a distanza i padroni di casa, permettendo alla Sangiorgese di conquistare una vittoria pesantissima.

 

Le statistiche complete | Tassinari 39 punti:

tassinari 39 punti

 

© photo: sangiorgesebasket.com