Serie B

Tassinari concede il bis: altri 39 punti nella sconfitta contro la Vivigas Alto Sebino

Probabilmente Halloween è una festa che piace parecchio ad Andrea Tassinari, che nella 6a giornata del campionato di Serie B prova a fare uno “scherzetto” alla Vivigas Alto Sebino, facendo durare la festa statunitense un giorno in più del previso. Dopo la prestazione monstre della 2a giornata, Andrea Tassinari concede il bis e piazza altri 39 punti nella sconfitta della sua Sangiorgese

La cronaca del match Alto Sebino-Sangiorgese 87-80 | Tassinari concede il bis:

Tassinari apre le marcature con un 2/2 dalla lunetta, prima che un 13-2 di parziale della Vivigas fissi il punteggio sul 13-7. Il match sembra essere in controllo per i padroni di casa, ma Tassinari e Benzoni non sono dello stesso avviso e tengono la Sangiorgese incollata al match, nonostante una difesa da registrare per gli ospiti (30-22 al termine dei primi 10 minuti).

La Sangiorgese fatica tremendamente a trovare la via del canestro in avvio di secondo quarto e i padroni di casa ne approfittano per scappare sul +14 (39-25). Timeot e cambi in massa per gli ospiti, che piazzano un 0-10 di parziale e si rifanno sotto a 4 lunghezze di distanza: Benzoni tiene a galla i suoi e ancora Tassinari dalla lunetta fa 2/2 impattando il match sul 42-42 al termine dei primi 20 minuti.

Al rientro dagli spogliatoi le due squadre si rispondono colpo su colpo, ma sono i padroni di casa a mettere la testa avanti. Tassinari accende la “modalità-Halloween” piazzando 18 punti nel quarto permettendo ai suoi di restare attaccati al match sul -3. Nel quarto conclusivo sono bravi i padroni di casa a prendere 5 lunghezze di vantaggio e gestirle sapientemente, nonostante i tentativi di rimonta della Sangiorgese. Il match si conclude sul punteggio di 87-80.

 

Le statistiche complete | Tassinari concede il bis:

Tassinari concede il bis

 

 

© photo: sangiorgesebasket.com