Informazioni utili

1° ITALHOOP BASKETBALL CAMP

GIORNATA TIPO

7.00 Sveglia
7.30 Colazione
8.00 Partenza per il PalaCus
9.00 Sessione mattutina – Allenamento tecnico con gli allenatori ospiti del camp
12.30 Pranzo
14.00 Sessione pomeridiana – Partite 5vs5, divisi per gruppi di età
20.00 Cena
21.00 Ritorno al Best Western Plus Tower Hotel
22.30 Camera


KIT ITALHOOP

Ogni giocatore riceverà al check-in di inizio camp, il kit ufficiale Italhoop Basketball Camp.
Il Kit è comprensivo di:
– 3 T-Shirts
– 1 Sacca
– Un completo formato da pantaloncini e canotta double numerata per giocare le partite del Camp

Alla fine della settimana, ogni giocatore, riceverà poi un video personalizzato con i suoi highlights e analisi tecniche del lavoro svolto presso il camp.


COSA PORTARE

Le cose importanti da portare per partecipare al camp sono: abbigliamento sportivo per 6 giorni di allenamento (composto da 2/3 sedute quotidiane), scarpe da basket, scarpe di tempo libero, felpa, pantaloni lunghi di una tuta, accappatoio, ciabatte, asciugamano, tutto il necessario per l’igiene personale ed eventualmente un impermeabile, che servirà in caso di pioggia per spostarsi a piedi dall’albergo alla palestra.

*Servizio lavanderia:
In caso di necessità, è possibile usufruire di un servizio lavanderia. Il listino prezzi è differente a seconda dei capi che devono essere lavati, per tanto, qualora fosse richiesto, Vi verrà fornito in loco. Il servizio lavanderia è esterno, gli abiti dovranno essere consegnati la mattina entro le ore 10:30 e verranno riportati in hotel entro le ore 19:00 del giorno stesso.


DOVE SI SVOLGERÀ IL CAMP – CUS Centro Universitario Sportivo Terrapieno

Impianto sportivo polivalente composto da una struttura coperta – il Palacus – e da un impianto all’aperto, il Terrapieno. Ideale per allenamenti e partite, tornei aziendali, tornei privati, grandi manifestazioni indoor e outdoor. La palestra si trova in via del Carpentiere 44, a Bologna.

PALACUS indoor parquet

* Impianto con parquet ideale per partite di: pallacanestro, pallavolo, hockey e calcetto.
* Dotato di 6 spogliatoi per atleti, uno spogliatoio per arbitri, tribune da circa 300 posti.

DOVE DORMIRANNO I RAGAZZI – Best Western Plus Tower Hotel

Il Best Western Plus Tower Hotel Bologna è un hotel 4 stelle moderno, pratico e flessibile a Bologna, strategicamente situato vicino all’autostrada A14 e alla E45, in viale Lenin 43, e a pochi minuti da Bologna Fiere e dall’Aeroporto Marconi di Bologna. Inoltre, è ben collegato anche al centro di Bologna e alla Stazione Centrale dei treni che dista 6 km. 
Con i suoi oltre 70 metri di altezza sviluppati su 18 piani, rappresenta l’hotel più alto di Bologna.

I ragazzi soggiorneranno in camere doppie, triple o quadruple tutte dotate di connessione internet wi-fi gratuita, TV, ampia scrivania da lavoro, minibar, bollitore.

Le due strutture, la palestra dove i ragazzi svolgeranno l’attività sportiva e l’albergo nel quale soggiorneranno, distano 1,5 km, percorribili in circa 15 minuti a piedi.

Mappa della zona di Bologna con il percorso che i ragazzi percorreranno a piedi quotidianamente