NCAA

Providence-St. John’s 83-65. Pochi minuti per Mussini

Come da pronostico, Providence batte nettamente St. John’s. Pochi minuti per Mussini.

Vittoria schiacciante di Providence ai danni di St. John’s che ha provato ad opporre resistenza, per quanto possibile, ma ha infine ceduto di schianto: 83-65 il punteggio finale.

Nella prima metà del primo tempo, i Red Storm avevano tenuto botta molto bene (18-11 per loro dopo sette minuti) fintanto che hanno avuto l’opportunità di opporsi a difesa schierata, ma non appena i Friars hanno preso abbastanza ritmo e le misure dell’avversario per pressare ed attaccare in velocità, il gap fra le due squadre si è allargato molto rapidamente, coi padroni di casa in vantaggio di dodici lunghezze all’intervallo (43-31).

Nel secondo tempo St. John’s ha cercato il più possibile di non soccombere, riuscendo anche a riportarsi sotto la doppia cifra di svantaggio (61-54, -8’00”) con due liberi di Yankuba Sima. Un fuoco di paglia, però, incapace di arginare la strapotenza di Providence: nel giro di 47 secondi, Ben Bentil segna ben 9 punti di fila e uccide definitivamente la partita (79-57) con 3’30” ancora da giocare. L’incontro si chiude infine sul punteggio di 83-65.

Miglior giocatore dell’incontro: Kris Dunn (26 punti, 9 rimbalzi e 6 assist).

Solo tre in doppia cifra per St. John’s: Sima (14), Balamou (11) e Alibegovic (10).

Partita estremamente dura per un Federico Mussini che, già in debito d’ossigeno con Creighton, ha faticato oltremodo contro un avversario fisicamente complicatissimo da affrontare date le attuali possibilità del reggiano. Il processo di crescita del “Musso”, come ovvio che sia, passerà anche (anzi, soprattutto) dallo scontrarsi ripetutamente con difficoltà di questo genere.

Il tabellino di Mussini: 3 punti (1/3 da tre), 1 assist e 2 perse in 16 minuti.

St. John’s tornerà in campo nella notte fra mercoledì 6 e giovedì 7 (ore 3:00 italiane), impegnata sul campo di casa contro Xavier.

 

© photo: twitter.com/StJohnsBBall

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.