NCAA

Alessandro Lever ha scelto: andrà a GCU

Il lungo bolzanino ha deciso la sua prossima destinazione: giocherà per Grand Canyon, college della Western Athletic Conference.

Alessandro Lever, centro classe ’98 della Pallacanestro Reggiana, ha scelto il proprio futuro college: giocherà per Grand Canyon, una delle otto squadre che attualmente compongono la WAC. La notizia è di oggi pomeriggio.

Come vi avevamo già raccontato pochi giorni fa, Lever si era recato negli Stati Uniti per visitare due università che si erano interessate a lui, GCU, appunto, e Georgia Tech. La decisione finale del lungo nativo di Bolzano è ricaduta sulla squadra allenata da Dan Majerle, vecchia gloria dei Phoenix Suns e dei Miami Heat. Gli Antelopes sono entrati a far parte della Division I soltanto a partire dalla stagione 2013/14: il regolamento NCAA vigente impedisce ai college neo-aggregati di partecipare ai tornei di post-season (eccetto competizioni minori come il CBI e il CIT) durante le prime quattro stagioni. Per questo motivo, GCU non ha mai potuto competere per il titolo della WAC nonostante sia reduce, adesso, da due ottime annate (49 vittorie e 16 sconfitte in totale) che l’hanno posta ai primi piani della conference insieme a New Mexico State e CSU Bakersfield. Dall’anno prossimo, però, l’ateneo di Phoenix sarà eleggibile per la prima volta e Lever potrà dare una mano ai suoi nuovi compagni nell’inseguire il sogno di un primo, storico, titolo di conference.

 

 

© photo: fiba.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.