NCAA

Woldetensae giocherà per UMKC

Approdando in NCAA con la maglia di UMKC, l’ex BSL San Lazzaro continuerà la sua esperienza americana dopo due stagioni passate con Victory Rock Prep

Thomas Woldetensae ha scelto la propria destinazione in NCAA: sarà un giocatore di UMKC (University of Missouri-Kansas City), uno degli otto college che compongono la Western Athletic Conference. Dopo Gabriele Stefanini, Alessandro Lever e Francesco Badocchi, Woldetensae è il quarto italiano che figurerà fra i freshmen della prossima stagione, oltre a rimpinguare il contingente tricolore della WAC che, oltre a Lever, conta già le presenze di Mattia Da Campo e Scott Ulaneo (Seattle).

Duttile esterno classe ’98, dopo l’esperienza con la BSL San Lazzaro, Woldetensae ha disputato le ultime due stagioni a Victory Rock Prep, high school americana con sede a Sarasota, Florida, chiudendo il suo anno da senior a quota 10.6 punti, 2.7 rimbalzi, 2.9 assist e 3.2 recuperi di media in 31 partite giocate.

Con questo accordo verbale, Woldetensae va ad occupare l’ultimo posto rimasto vacante fra le fila di UMKC per la prossima stagione, in un roster profondamente rinnovato nel settore guardie e che conterà la presenza di ben cinque matricole.

© photo: twitter.com/thegrindsession | mo.milesplit.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.