NCAA

Tanti minuti in campo per Akele nelle ultime due gare

Prosegue il buon periodo dell’ala scuola Reyer Venezia: tanti minuti in campo per Akele nelle ultime due gare di Rhode Island, contro Iona e Old Dominion.

Una vittoria e una sconfitta il bilancio delle ultime due uscite di Rhode Island, in gare combattute e decise negli minuti di gioco. Tra le file di URI conquista sempre più minuti l’azzurro Nicola Akele, che si conferma una vera e propria scarica di adrenalina in uscita dalla panchina.

Nella vittoria casalinga contro Iona (79-74) l’ala italiana gioca 14 minuti, mettendo a segno 4 punti e catturando 4 rimbalzi. Devastante in casa URI la prova di Hassan Martin, MVP dell’incontro con 25 punti e 9 rimbalzi.

Sul campo di Old Dominion, invece, Rhode Island non riesce a strappare la vittoria nonostante un ottimo secondo tempo. Il match termina sul punteggio di 71-65 e il record stagionale per URI recita 7 vittorie e 5 sconfitte. Akele gioca, e parecchio (18 minuti in campo per lui, nonostante i 4 falli commessi), realizza una tripla, cattura 5 carambole e distribuisce anche un assist.

La prossima gara vedrà i Rams impegnati contro i Brown Bears (record di 3 W e 7 L).

 

© photo: usatoday.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.