NCAA

Saint Joseph’s-Richmond 77-73. Molto bene Oliva

Vittoria col batticuore per Saint Joseph’s che espugna Richmond per 77-73. Molto bene Oliva con 7 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

Esordio vincente in Atlantic 10 per Saint Joseph’s che riesce a spuntarla sul campo di Richmond al termine di una partita non priva di emozioni.

Negli ultimi 83 secondi gioco succede di tutto e di più: DeAndre Bembry subisce fallo su un tentativo di tripla ma, incredibilmente, sbaglia tutti e tre i liberi a sua disposizione (73-71 Hawks). La fiera degli errori prosegue prima con una palla spedita in curva dai padroni di casa e poi con Saint Joseph’s che butta via il possesso per non aver superato in tempo la propria metà campo. Nell’azione successiva ShawnDre’ Jones ringrazia e punisce siglando il 73 pari (-49”). Bembry non ci sta e vuole farsi perdonare a tutti i costi gli errori dalla lunetta: un suo meraviglioso canestro in step-back da circa cinque metri riporta gli Hawks in vantaggio (75-73, -27”). TJ Cline fallisce il canestro del pareggio a 2” dal termine, Bembry subisce fallo sul rimbalzo e stavolta è preciso dalla linea della carità, fissando il punteggio finale sul 77-73.

Oltre alla “clutchness” di Bembry, è stato ancora una volta determinante l’apporto di Isaiah Miles: 17 punti e 16 rimbalzi per lui.

A Richmond non sono bastati i 22 punti di ShawnDre’ Jones e i 21 di Terry Allen.

Molto bene Oliva: un po’ di alti e bassi in difesa ma, nel complesso, ben dentro la partita e bravo nel dare una mano nel secondo tempo quando Saint Joseph’s si era riportata a contatto nel punteggio. Per la seconda volta consecutiva, buoni segnali in fase realizzativa.

Il tabellino di “Checco”: 7 punti (2/2 da due, 1/2 da tre), 4 rimbalzi, 3 assist, 1 recupero e 2 perse in 14 minuti.

Saint Joseph’s tornerà in campo martedì 5 per affrontare in casa VCU.

 

© photo: sjuhawks.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.