Nicola Akele nominato Rookie of the Week in Atlantic 10

Nicola Akele nominato Rookie of the Week in Atlantic 10: grande soddisfazione per l’ala italiana, che ha sfruttato al meglio i minuti concessi da coach Hurley.

Le due belle prestazioni offerte da Nicola Akele contro Brown e Saint Louis non sono passate inosservate ed è stato nominato “Rookie of the Week” dell’ Atlantic 10.

Akele è stato molto bravo nel non far sentire troppo le assenze di Hassan Martin prima e di Kuran Iverson poi, ripagando pienamente la fiducia di coach Hurley, il quale in entrambe le partite della scorsa settimana lo ha tenuto in campo per ben 29 minuti.

Queste le sue stats nelle due partite: 8.0 punti, 2.5 rimbalzi, 1.5 assist e 1.0 rubata di media, con un 6/11 totale dal campo (compreso un notevole 4/6 al tiro da tre).

La sua Rhode Island giocherà stanotte (1.00 ora italiana) contro Richmond. Domenica, invece, il “derby” italiano con Oliva (alle 18:00).

 

© photo: gorhody.com

Riccardo De Angelis

Su ITALHOOP mi occupo soprattutto di raccontare gli italiani impegnati in college e high school americani. Scrivo anche per i siti Basketball Ncaa e Sportando.