EYBL

EYBL: Tigullio Sport Team-A. Kraukla/VEF 103-23

La Tigullio Sport Team fa 3 su 3, vincendo contro i “padroni di casa” dell’A. Kraukla/VEF. Ottima la prova dei giovani di coach Bozzola, che non lasciano respirare gli avversari per tutti i 32 minuti di gioco.

Parziali: 35-5 / 26-6 / 25-6 / 17-6
Tigullio Sport Team: Pierangelini 2, Miljanic 8, Saladini 14, Garau 6, Bogliardi 31, Dallagiacoma Squassina, Cappelletti 10, Cinquegrana 9, Pene 6, Pergreffi 6, Ascoli, Chiavaccini 11. Coach: Bozzola
A. Kraukla/VEF: Vanags 12, Denafs, Viljamsons, Skudra, Asaris, Duka, Neimanis 2, Zebers 2, Paradnieks 5, Gulans 2, Pitenrnieks. Coach: Strapcans

Ottimo l’approccio alla gara del quintetto base ligure, composto da Saladini, Bogliardi, Pene, Pierangelini e Chiavaccini: 12-0 il parziale in avvio di quarto, con Pene e Pierangelini a dominare sotto i tabelloni. I primi 2 punti per i lettoni arrivano dalla lunetta col 2/2 di Parednieks, ma un secondo break di 18-0 chiude virtualmente il match: Bogliardi e Chiavaccini colpiscono la retina avversaria con continuità, mentre Saladini gestisce sapientemente il gioco. Il quarto si chiude col 2+1 di Cappelletti.

Il secondo periodo si apre con un nuovo canestro di Cappelletti; la Tigullio Sport Team è in fuga e i lettoni hanno poche armi per opporsi. Ancora una volta i subentrati dalla panchina tengono alta l’intensità ed il ritmo in campo e questo permette ai liguri di allungare nel punteggio: Cinquegrana, Garau e Pergreffi trovano i canestri del +52.

Nei due quarti conclusivi i liguri sono bravi a non abbassare la guardia, allungando ancora nel punteggio. Il pressing a tutto campo permette loro di recuperare numerosi palloni (20 alla fine) e di trovare punti facili. Inoltre, il dominio nel pitturato genera seconde opportunità: saranno 20 i rimbalzi offensivi al termine della gara.

Il top scorer dell’incontro è ancora una volta Bogliardi, che chiude con 31 punti, 10 rimbalzi e 5 assist. Ottimo l’apporto di Pene (6 punti, 11 rimbalzi, 3 recuperi e 2 stoppate), Saladini (doppia doppia da 14 punti e 11 assist, 9 dei quali nel primo tempo), Chiavaccini (11 punti e 5 rimbalzi) e Miljanic (8 punti e ben 12 carambole catturate). 10 infine i punti realizzati da Cappelletti, in soli 4 minuti.

I liguri torneranno in campo oggi pomeriggio alle 18.00 (17.00 italiane) per affrontare i bielorussi del SDJSOR Nr.7 – Prinemanie (1 vittoria e 2 sconfitte il loro record in questo stage).