U18 Eccellenza

La Stella Azzurra Roma si laurea campione regionale U18 Eccellenza

La Stella Azzurra Roma si laurea campione regionale U18 Eccellenza, superando nella finalissima la Tiber Roma per 76-56. MVP dell’incontro uno scatenato Emanuele Trapani (’99).

Dopo un percorso da 13 vittorie e 1 sola sconfitta nella fase di qualificazione della regione Lazio, la Stella Azzurra Roma di coach D’Arcangeli trionfa nella finalissima contro la Tiber Roma. Le semifinali avevano visto gli stellini superare 52-42 il San Paolo Ostiense, mentre la Tiber battere 63-52 l’Eurobasket Roma.

Dopo un avvio di gara caratterizzato dalle basse percentuali al tiro, la Stella Azzurra prova la fuga: il 30-12 sul finire del secondo quarto sembra chiudere definitivamente il match. La Tiber però non demorde e nel terzo periodo, con un parziale di 2-21, riesce addirittura a trovare il vantaggio grazie alle giocate di Moretti (’99).

A questo punto sale in cattedra Trapani (’99) che con 7 punti consecutivi riporta i suoi in vantaggio: la Stella Azzurra chiuderà in vantaggio sopra la doppia cifra il terzo quarto per poi aggiudicarsi il match con il punteggio di 76-56.

MVP dell’incontro uno scatenato Emanuele Trapani che chiuderà la sua gara con 33 punti e la standing ovation del Pala Avenali al momento della sua sostituzione finale. Per la Tiber Roma il miglior realizzatore è stato l’ex di turno Adriano Moretti (’99) con 15 punti realizzati, ultimo ad arrendersi per i suoi; positiva, infine, la difesa della Stella Azzurra Roma sul pericolo numero uno avversario, ovvero Matteo Santucci (’98), limitato a soli 8 punti realizzati.

Queste le squadre laziali qualificate alla fase successiva: Stella Azzurra Roma, Tiber Roma, San Paolo Ostiense, Eurobasket Roma e Stella Azzurra Roma-Nord.

 

© photo: facebook.com/stellazzurraroma1938