NCAA

St. John’s si sveglia tardi, DePaul vince 83-75

Dopo un pessimo primo tempo, St. John’s si sveglia nel secondo ma è troppo tardi: DePaul vince 83-75. Serataccia anche per Mussini (0/5 dal campo in 15′).

Vincente alcuni giorni prima con un netto 80-65, St. John’s non trova la doppietta nella partita di ritorno e incappa in una sconfitta bruciante in casa di DePaul.

Il primo tempo dei Red Storm è un vero incubo: venti minuti in totale balia di DePaul che domina la frazione sotto ogni punto di vista. I Blue Demons sono ispiratissimi e affondano nell’area avversaria come un coltello nel burro (24-10 il conto dei punti nel pitturato), tirano da 2 con percentuali da capogiro (17/21, ossia l’81%), dominano a rimbalzo (19-9) e perdono anche meno palloni rispetto agli avversari (9-5). DePaul, impietosa, guadagna gli spogliatoi sul massimo vantaggio fino ad allora raggiunto (+17): 45-28.

Nel secondo tempo, St. John’s gioca con rinnovata energia e precisione leggermente maggiore da dietro l’arco (7/21 nella frazione, 10/32 in totale). Lo sforzo profuso è, purtroppo per loro, vano. DePaul risponde puntualmente colpo su colpo e permette agli ospiti di tornare sotto la doppia cifra di svantaggio solamente a 1’35” dal termine. L’incontro si conclude col successo dei Blue Demons per 83-75.

Il migliore in campo di St. John’s è stato Ron Mvuoika, autore di 20 punti (7/15 dal campo) e 6 rimbalzi.

Per DePaul, da segnalare la doppia doppia di Billy Garrett Jr. (19 punti e 10 assist), oltre che le prove di Myke Henry (17 punti e 8 rimbalzi) e di Eli Cain (16 punti).

Una brutta serata per tutti i Johnnies, compreso Federico Mussini: ben marcato, non riesce ad incidere nel primo tempo (0/2 al tiro) se non nella circolazione del pallone. Nel secondo, il tiro continua a non assisterlo. Il suo tabellino: 0 punti (0/5 da tre), 1 rimbalzo e 1 assist in 15 minuti.

I Red Storm torneranno in campo domenica 28 (alle 20:30 ora italiana) per affrontare Creighton in trasferta.

© photo: redstormsports.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.