U16 Eccellenza

Pegaso Ragusa è campione d’Italia U16 Eccellenza!

Pegaso Ragusa è campione d’Italia Under 16 Eccellenza. I giovani di coach Di Martino superano la Benetton Treviso 73-52.

Pegaso Ragusa è campione d’Italia Under 16 Eccellenza, superando 73-52 la Benetton Treviso nella finalissima di Caorle. MVP della gara Chessari con 29 punti.

 

Parte fortissimo Pegaso Ragusa: dopo un botta e risposta nei primi possessi, i siciliani mettono la quarta guidati dal trio Chessari-Taddeo-Vanacore. Treviso è solo Sarto ed il parziale di 25-8 manda un segnale fortissimo alla gara. Maggior equilibrio nei secondi dieci minuti di gioco: i giovani di coach Mian sistemano le percentuali da vicino a canestro, ma dalla lunga distanza tirano malissimo (3/19 il totale, con i tre realizzati mandati a bersaglio da Sarto). I siciliani non riescono a coinvolgere in attacco D’Almeida, ma il lungo di Ragusa si rende utile con ben 15 rimbalzi catturati. Il primo tempo si chiude sul 43-25.

Treviso rientra dagli spogliatoi con un altro piglio e si avvicina alle 10 lunghezze di svantaggio grazie ai canestri di Sarto e Saccon. Pegaso Ragusa schiarisce le idee e ritrova certezze in difesa, mentre Taddeo e Chessari gestiscono ottimamente i possessi in attacco, subendo falli e realizzando dalla lunetta. Il +20 di fine terzo quarto indirizza lo Scudetto sul petto dei siciliani. L’ultimo quarto è gestito dai giovani di coach Di Martino, che si laureano Campioni d’Italia Under 16 Eccellenza, superando la Benetton Treviso 73-52. MVP della gara Chessari che chiude con 29 punti, ma da segnalare anche i 29 rimbalzi di D’Almeida e le doppie cifre di Antoci e Taddeo. A Treviso non bastano i 21 punti e 7 rimbalzi di Sarto.

 

Pegaso Ragusa – Benetton Treviso 73-52 (25-8 / 18-17 / 18-16 /12-11)
PEGASO RAGUSA: Firrincieli, Antoci 14, Ciccarello, Leggio, Mercorillo, Meli, Vanacore 6, D’Almeida 6, Salvato, Quartarone, Chessari 29, Taddeo 18
BENETTON TREVISO: Corona, Menoncello ne, Sarto 21, Vanin 4, Da Rin De Lorenzo, Listuzzi 4, Battistuzzi 6, Smaniotto, Saccon 3, Danieli 2, Zecchin 4, Ambrosin 8

 

© photo: twitter.com/Italbasket