Basketball Without Borders

Basketball Without Borders: diramata la lista definitiva

Saranno 41 (di cui 3 italiani) i giocatori che tra pochi giorni prenderanno parte all’edizione 2016 del Basketball Without Borders (Lohja, 7-10 settembre).

È stata diramata oggi la lista oggi la lista definitiva dei partecipanti al Basketball Without Borders, evento organizzato congiuntamente da FIBA e NBA che per la prima volta si terrà in Finlandia e più precisamente a Lohja dal 7 al 10 settembre.

Confermati i forfait “annunciati” di Sandro Mamukelashvili (negli USA con Montverde Academy) e Dzanan Musa (impegnato fino al 14 settembre con la nazionale bosniaca nelle qualificazioni a Eurobasket 2017). Assente anche un altro volto noto in Italia, Njegos Sikiras.

Qui di seguito la lista dei 41 giocatori classe ’99 che prenderanno parte all’evento. Di questo elenco fanno parte tre ragazzi italiani (Guglielmo Caruso, Michele Ebeling e Alessandro Pajola) e tre giovani stranieri che giocano nei nostri campionati (Kurt Cassar e Lazar Nikolic della Stella Azzurra e Danilo Petrovic della Virtus Bologna).

bwb2016

I giovani prospetti invitati a questo camp avranno l’occasione di apprendere alcuni trucchi del mestiere da giocatori che da molto (o anche moltissimo) tempo militano in NBA come Andre Miller, Beno Udrih, Cole Aldrich, Jerryd Bayless e Spencer Hawes, i quali saranno affiancati da ex NBA come Vladimir Radmanović, Ronny Turiaf e Hanno Möttölä.

 

© photo: fiba.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.