U20 Eccellenza

La Stella Azzurra chiude al 3° posto la Finale Nazionale U20 Eccellenza

Gli stellini superano 71-64 la VL Pesaro e si piazzano al 3° posto.

Parte forte la squadra allenata da coach D’Arcangeli, +10 (12-22) al termine dei primi 10′ guidata dai canestri della coppia di guardie Provenzani (7 punti) – Trapani (6 punti) e dalla fisicità nelle due aree pitturate di Mobio e Bayehe.

In avvio di secondo periodo 11-2 di parziale in favore della Stella Azzurra, ispirato da un positivo Ianelli in uscita dalla panchina. Due triple di Serpilli e Bocconcelli riavvicinano Pesaro, ma Nikolic risponde con la stessa moneta. Una reazione firmata Bocconcelli-Benedetti fissa il punteggio sul 30-42 in favore dei nerostellati al termine dei primi 20′ di gioco.

Pesaro rientra dall’intervallo lungo con un piglio diverso, costringendo la panchina avversaria al timeout. Le due squadre faticano a trovare soluzioni agevoli in attacco: la Stella Azzurra si affida ancora ai due piccoli Provenzani e Trapani, mentre Pesaro riesce ad arrivare sul -9 grazie a una tripla di Serpilli, ma Palumbo risponde sul possesso conclusivo. Si va all’ultimo intervallo lungo sul 45-57.

Nell’ultimo periodo di gioco il match non cambia, Pesaro prova a ricucire con le conclusioni dalla lunga distanza ma la Stella riesce a gestire il vantaggio accumulato e l’incontro termina 64-71 in favore dei romani. La Stella Azzurra chiude quindi la Finale Nazionale Under 20 Eccellenza sul gradino più basso del podio, bissando il risultato ottenuto nella scorsa stagione.

 

VL Pesaro-Stella Azzurra 64-71
VL PESARO: Benedetti 19, Cassese 4, Volpe, Serpilli 14, Moretti 4, Crescenzi, Clementi 3, Cavoli, Terenzi, Sinibaldi, Iannelli 1, Bocconcelli 19
STELLA AZZURRA: Provenzani 14, Trapani 15, Nikolic 9, Mobio 6, Bayehe 5, Ianelli 7, Seye 2, Cassar, Pucci 2, Palumbo 5, Alibegovic, Antonaci 6

 

© photo: Andrea Cusano