NCAA

Francesco Badocchi ha scelto Virginia!

L’ala milanese, dopo lunga riflessione, ha annunciato che giocherà per i Virginia Cavaliers di Tony Bennett, una delle formazioni più importanti della ACC.

Francesco Badocchi sarà un giocatore di Virginia: l’ex Cernusco ha dato l’annuncio nella tarda serata di domenica, ovvero intorno alle 5 di mattina oggi in Italia. L’ala milanese aveva, da diverso tempo, ristretto il cerchio a due squadre: Virginia, appunto, e Illinois – anche se, a un certo punto, era stata ventilata l’ipotesi di Wichita State come possibile terza opzione. Si tratta d’una scelta ponderata a lungo e che ha visto le due candidate in equilibrio, sebbene fino a quarantotto ore dalla dichiarazione ufficiale i Fighting Illini sembrassero in leggero vantaggio nelle preferenze del classe ’98.

Una decisione non semplice visto che, perlomeno dal punto di vista sportivo, entrambi i college presentano la prospettiva di giocare in conference del più alto livello ma secondo linee di sviluppo individuale assai diverse. Con la Illinois del nuovo corso inaugurato da Brad Underwood, Badocchi avrebbe potuto veder esaltate le proprie abilità nel gioco in transizione: la sua scelta, invece, è infine ricaduta sui Cavaliers di Tony Bennett, allenatore top in termini di player development e che può far compiere al milanese un salto di qualità importante nella metà campo difensiva.

Per approfondire: focus su Francesco Badocchi, comprensivo di clip video, bio e recap statistico

 

© photo: pinterest.com | Matt Scott – 247Sports

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.