CAMPIONATIFinali Nazionali U15

Finali Nazionali U15 – Recap Finali

SMG Latina batte la Virtus Bologna per 71 a 60 e si aggiudica il gradino più basso del podio. I laziali, trascinati dai 34 punti e 23 del solito Perez e dai 21 punti di Ravaioli, chiudono in bellezza una gran finale nazionale disputata. 

Poco amara la sconfitta per gli emiliani che hanno messo in evidenza un ottimo collettivo con Maurizi in doppia doppia di media e con il talento di Baiocchi, anche oggi in doppia cifra, 14 punti per lui. 

Olimpia Milano, vince lo scudetto under15, come da pronostico, ma non senza faticare. L’Aquila Basket Trento gioca alla pari e deve cedere il passo soltanto nell’ultimo quarto: 67 a 59 il risultato finale. Per i lombardi Omar 11 punti e Youssef 17 fanno da spalla ai soliti Garavaglia (14+9) e Lonati (19+7), per i trentini  grandi conferme da Placinschi ( 17+11) e Trigianni (15 punti), ma è il gioco di squadra e la grande compattezza a portarli ad un meritatissimo secondo posto. 

Complimenti ancora all’Olimpia Milano

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.