CAMPIONATIFinali Nazionali U19

Finali Nazionali U19 – Recap Quarti

Orange1 Bassano approda alle semifinali scudetto battendo Prosciutto Carpegna Pesaro con il punteggio di 78 – 55. Fiusco (30 punti) martella la retina e indirizza la partita inesorabilmente dalla parte dei veneti. Onore alle finali nazionali di Pesaro che esce a testa dalla competizione e mette in luce il talento di Umberto Stazzonelli, anche oggi positivo con 12 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 3 recuperi.

A senso unico il derby piemontese, College Borgomanero domina in lungo e in largo, dopo un inizio difficile e scava il solco nel secondo quarto grazie alla super prestazione balistica di Alessandro Ferrari autore di 24 punti nel solo primo tempo (26 finali) senza sbagliare un tiro, con 6 su 6 da tre punti e 10 su 10 dal campo. Campus non si riprende più e prolunga l’agonia fino al 109 a 59 finale.

Stella Azzurra Roma approda alle semifinali scudetto, eliminando la Pallacanestro Varese, al termine di una partita combattuta più di quanto dica il punteggio finale 78 a 66. Bella partita tra la fisicità della Stella Azzurra, con Innocenti (14+14+6+4 recuperi) e Menalo (19+8+5), e la qualità di Varese, con Librizzi (20 punti) e Virginio (19+5 rimbalzi e 5 recuperi).

Don Bosco Livorno domina i primi due quarti e, con i ventelli di Kuuba (20+10)e Mazzantini, elimina Universo Treviso e raggiunge il College Borgomanero nella semifinale Scudetto. Nel secondo tempo i toscani si limitano a gestire la partita e a portarla a termine con un perentorio 84 a 65. Ottime le finali nazionali di Treviso che lascia Ragusa affermandosi comunque come una delle migliori otto della nazione.

Le Semifinali:

Orange1 Bassano – Stella Azzurra ore 18.00 Live su Twitch

College Basketball Borgomanero – Don Bosco Livorno ore 20.00 Live su Twitch

Qui i recap e gli appuntamenti streaming con l’ufficio stampa FIP:

https://www.fip.it/news.aspx?IDNews=14189

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.