EVENTI GIOVANILINovipiù Cup

NoviPiù Cup U17 – 1° Torneo Usacli (Verona), Recap 1° giornata

Torna il circuito NoviPiù Cup Under17 che questa volta si sposta ia Verona per la 1° edizione del Torneo Usacli, dal16 al 19 Febbraio 2023, ultima tappa del circuito di questa stagione.

Sul sito ufficiale della competizione potete trovare tutti i live score delle partite in programma, mentre vi ricordiamo che la diretta dei match sono sul nostro canale YouTube.

1° Giornata

Prima giornata emozionante del 1º Trofeo Usacli di Verona — Novipiu Cup U17, con due gare conclusesi al fulmicotone e con finali molto emozionanti. In attesa di domani, in cui si continuerà a fare ancora più sul serio, diamo uno sguardo a quello che è successo: Trento batte Verona in un finale avvincente, a Varese non bastano una prestazione monstre da 45 punti e 21 rimbalzi di Seini per battere Cantù (che rimonta nell’ultimo quarto e passa il turno), Mastrototaro trascinare Roseto, che batte all’ultimo secondo con 3 suoi tiri liberi Trieste, mentre è Saccoccia a trascinare Napoli contro Borgomanero. Di seguito il recap degli incontri!


Aquila Basket Trento 66-58 Tezenis Verona

https://fibalivestats.dcd.shared.geniussports.com/u/STAT/2237751/

Al termine di un match equilibratissimo, grazie ai 17 punti di Dorigotti, ai 14 di Triggiani ed alla doppia doppia sfiorata da Placinschi (8 punti e 12 rimbalzi), Trento si qualifica per le sfide che metteranno in palio un posto per le Semifinali 1°-4° posto. Non bastano invece i 15 punti di Righetti a Verona, che invece tornerà in campo domani alle 12 contro la perdente del match tra Roseto e Trieste per le classificazioni dal 9° al 12° posto.

Placinschi (TNT) 8 punti, 12 rebs
Righetti (VER) 15 pti


Progetto Giovani Cantù 97-94 Varese Academy

Dopo 40′ tiratissimi, 27 punti di Bandirani trascinano Cantù alla rimonta nel secondo tempo contro Varese Academy, a cui non bastano 45 punti e 21 rimbalzi di Seini a Varese per andarsi a giocare le semifinali. Cantù si “regala” così la chance di entrare nelle prime 4 sfidando domani alle 18 la CAB Ancona, mentre Varese tornerà in campo domattina alle 10.

Bandirali (CTU) 27 punti
Seini (VAR) 45 pti, 21 rebs, 47 VAL


Roseto Basketball Academy 62-59 Pallacanestro Trieste

Dopo un match incredibilmente tirato, è Roseto a conquistare il pass per giocarsi le Semifinali contro Cantù! Grazie ai 21 punti di Mastrototaro, di cui 3 realizzati dalla lunetta in un finale vietato ai deboli di cuore Roseto batte Trieste, a cui non bastano i 10 punti a testa del trio Di Rienzo-Martucci-Lakoseljac.

Mastrototaro (ROS) 23 pti, 4 rebs
Lakoseljac (TRI) 10 pti, 15 VAL


Napoli Basket Academy 68-54 College BK Borgomanero

Napoli si aggiudica l’ultima partita della prima giornata di gare battendo Borgomanero 68-54. I partenopei, grazie alla doppi doppia da 24 punti e 12 rimbalzi di Saccoccia ed i 23 di Baleares affronteranno domani la Stella Azzurra Roma. Borgomanero, invece, a cui non bastano gli 11 punti a testa di Giustina e Osagie (che ci aggiungere anche 11 rimbalzi), sfiderà Trieste.

Saccoccia (NAP) | 24 pti, 12 rebs
Osagie (BOR) | 11 pti, 11 rebs

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.