Serie B

Fantastico Da Campo 32 punti e vittoria Stella Azzurra!

Con 32 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 5 palle recuperante il talento classe 1997 Mattia Da Campo guida la Stella Azzurra all’upset sulla quotata Scauri, nella 4a giornata del campionato di Serie B.

Il Campione d’Italia in carica del campionato DNG, fresco di inserimento nella TOP25 dell’annata ’97, sfodera una prestazione clamorosa che permette alla sua Stella Azzurra di superare 75-64 Scauri.

La cronaca del match | Da Campo 32 punti

La Stella Azzurra parte fortissimo e piazza un break di 8-0 grazie ai canestri di Nikolic, Radonjic e Da Campo. Scauri si affida all’esperienza di Bagnoli e Svoboda per ricucire nel punteggio e addirittura chiudere in vantaggio i primi 10 minuti di gioco sul +4 (17-21).

In avvio di secondo quarto le squadre sono contratte, tant’è vero che non si segna per quasi 4 minuti. Scauri sblocca il tabellone e prova la fuga, ma la Stella Azzurra rimane incollata al match con i canestri di Nikolic ma sopratutto con la precisione dalla lunetta di Da Campo. Al termine del primo tempo il tabellone recita 33-37 in favore degli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi Scauri prova ancora ad allungare sul +7, ma la Stella ricuce fino ad impattare a quota 45. La tripla di Radonjic e il canestro di Guariglia su assist di Da Campo chiudono il terzo periodo sul 55-50.

L’ultimo periodo si apre con il jumper di Da Campo ed è solo l’antipasto di ciò che avverrà nei possessi seguenti: il talento stellino piazza 3 triple in fila, che spaccano letteralmente l’incontro! Scauri è tramortita dalla raffica di triple subite e non riesce più a ricucire lo strappo nel punteggio. La Stella è brava a gestire il vantaggio accumulato e a portare a casa la vittoria per 75-64.

 

Le statistiche complete | Da Campo 32 punti

da campo 32 punti

 

Clicca qui per la scheda completa di Mattia Da Campo

 

© photo: facebook.com/mattia.dacampo