U20 Eccellenza

A Napoli i Concentramenti Interregionali U20 Ecc.

Il campionato Under 20 Eccellenza fa tappa a Napoli sulla strada che porta a Cantù. Al PalaBarbuto di Fuorigrotta saranno infatti messi in palio tra l’11 ed il 13 aprile gli ultimi due posti disponibili per la Finale Nazionale – Trofeo Mario Delle Cave (25-30 aprile).

Già qualificate di diritto Jumbo Collection Cantù, Banca Sella Pall. Biella, Umana Reyer Venezia, Pall. Alto Sebino, Stella Azzurra Roma e Tiber Roma.

Due i Concentramenti interregionali di Napoli, che promuoveranno le ultime due finaliste al termine di tre intensi giorni di gare. Nel Concentramento 1 si sfideranno PMS Basketball, Broetto Virtus Padova, San Paolo Ostiense e Armani Junior Olimpia Milano, nel Concentramento 2 invece se la giocheranno US Victoria Libertas Pesaro, Novipiù Junior Casale, Eurobasket Roma e Polisportiva Pontevecchio.

Così Manfredo Fucile, Presidente del Comitato Regionale FIP della Campania: “L’intero comitato si è mobilitato per organizzare al meglio questi concentramenti interregionali e sfruttare la grande opportunità che ci è stata concessa, quella cioè di ospitare al PalaBarbuto un grande evento e riportare Napoli sulla mappa del basket giovanile nazionale. Un regalo per gli appassionati napoletani e campani e allo stesso tempo una vetrina per la città e le sue bellezze. Sono sicuro che questi ragazzi daranno tutto e che saranno giorni di grande pallacanestro“.

Queste le parole di Andrea Capobianco, Responsabile Tecnico del Settore Squadre Nazionali maschili giovanili : “Il progetto tecnico del Campionato Under 20 prevede la cura del dettaglio. Grazie al lavoro di formazione dei propri allenatori, in questa età i ragazzi lavorano per pulire e migliorare tutto quello che hanno imparato nel loro percorso nel Settore giovanile. L’ottima pallacanestro già vista durante il campionato, sarà esaltata prima qui a Napoli e poi alla Finale Nazionale di Cantù”.

Definita la lista delle otto squadre partecipanti all’atto conclusivo della stagione del campionato Under 20, giovedì 14 aprile, presso la sede romana della Federazione Italiana Pallacanestro in via Vitorchiano 113, verrà effettuato il sorteggio per la definizione dei gironi della Finale Nazionale – Trofeo Mario Delle Cave, prevista a Cantu’ (Co) dal 25 al 30 aprile.

 

Questo il programma della prima giornata di gara (lunedì 11 aprile) @PalaBarbuto, viale Giochi del Mediterraneo – Napoli

Concentramento 1

  • 14:00 PMS Basketball-Broetto Virtus Padova
  • 16:00 San Paolo Ostiense-Armani Junior Olimpia Milano

Concentramento 2

  • 18:00 US Victoria Libertas Pesaro- Novipiù Junior Casale
  • 20:00 Eurobasket Roma-Pol. Pontevecchio

 

Fonte: FIP Giovanile
© photo: stellazzurra.it