Nazionale U20

Disfatta U20: Italia-Lettonia 51-82

Un’Italia troppo brutta per essere vera, gioca la peggior gara dell’Europeo U20: Italia-Lettonia 51-82. Non tutto è precluso per il passaggio degli Azzurri ai quarti, ma bisognerà battere domani Israele e sperare nella vittoria del Belgio sulla Lettonia.

La gara termina sostanzialmente dopo il 2-0 firmato Laquintana: la Lettonia piazza un break di 17-0, mettendo una seria ipoteca sulla gara. Riusciamo a realizzare solo 3 liberi e un tiro dalla media di Cappelletti nei primi 10 minuti e il risultato del primo parziale è eloquente: Italia-Lettonia 7-22.

Nei secondi 10 minuti il filo della gara non cambia: la Lettonia trova il canestro con irrisoria facilità, noi fatichiamo anche a costruire un tiro. I ragazzi non ne hanno, poco da fare: paghiamo lo sforzo incredibile fatto ieri contro la Serbia.

Dopo l’intervallo lungo la partita è ormai segnata, ma c’è tempo per vedere un Akele positivo in campo che riesce a trovare la via del canestro oltre a portare la sua solita energia in campo. Nell’ultimo periodo invece è Spatti a salire in cattedra con 12 punti quasi in striscia.

Brutta la sconfitta degli Azzurri, visibilmente scarichi mentalmente e con poche energie fisiche. Di seguito le statistiche complete e al seguente link il game recap:

italia-lettonia 51-82

 

© photo: FIP