NCAA

Passo falso di Mussini e St. John’s

St. John’s sconfitta sul campo di Fordham con un secco 73-57. Prima partita sotto la doppia cifra per Mussini (5 punti). Un passo falso nel lungo percorso di crescita dei Red Storm.

Sconfitta netta per St. John’s contro i rivali cittadini di Fordham. I Rams hanno condotto la partita sin dalle battute iniziali mettendo una buona ipoteca sul risultato già al termine del primo tempo, conclusosi sul 41-25.

Nel secondo tempo, Fordham gestisce il vantaggio acquisito senza troppi problemi e arriva anche a toccare il +21 (65-44) a 6’24’’ dal termine grazie ad un lay-up del lungo Ryan Rhoomes, dominatore incontrastato del match il cui tabellino riporta 26 punti (10/13 da due) e 12 rimbalzi.

St. John’s paga le troppe palle perse (19, sei in più dei suoi avversari) e i tanti rimbalzi offensivi concessi (ben 16) che hanno permesso a Fordham di prendere 15 tiri dal campo in più dei Red Storm.

Per Mussini ancora tantissimi minuti in campo (37), ma stavolta non brilla. Questo il suo boxscore personale: 5 punti (1/4 da due, 1/5 da tre), 3 rimbalzi difensivi, 1 assist, 2 recuperi e 5 perse.

St. John’s tornerà in campo domenica 6 dicembre (alle 17 ora italiana) per affrontare St. Francis al Madison Square Garden.

 

© photo: redstormsports.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.