EYBL

EYBL: Tigullio Sport Team-A. Sabonis BC 70-32

Esordio col botto nel secondo stage dell’EYBL per la Tigullio Sport Team: battuta l’A. Sabonis BC per 70-32!

Parziali: 28-7 / 17-10 / 12-8 / 13-7
Tigullio Sport Team: Pierangelini 6, Miljanic 13, Callo 5, Saladini 4, Garau, Bogliardi 21, Cappelletti 6, Cinquegrana 4, Carpitelli 1, Pene 6, Pergreffi 2, Chiavaccini 2. Coach: Bozzola
A. Sabonis BC: Graudinis, Butkys 6, Simanavicius 4, Simaliunas 2, Klangauskas, Butkus 7, Seputis, Daranda, Dembinskas 5, Mickevicius 8, Masiulionis, Kalnius. Coach: Bardauskas

Coach Bozzola parte con Saladini, Bogliardi, Pene, Miljanic e Chiavaccini ed è il playmaker toscano a segnare i primi due punti del match, dopo la rubata di Bogliardi. Il match fatica a decollare: i primi possessi sono caratterizzati da qualche errore da parte di entrambe le squadre.

Tigullio Sport Team pressa e aggredisce a tutto campo: l’intensità messa in campo dai liguri consente di piazzare un break di 16-0 (7 punti per Miljanic) che, sostanzialmente, indirizza la gara. L’A. Sabonis BC fatica terribilmente nel costruire tiri semplici, mentre dall’altra parte Bogliardi chiude il primo periodo con la tripla sulla sirena.

Nel secondo periodo coach Bozzola ottiene risposte positive dalla sua panchina: Cinquegrana, Callo e Pierangelini portano punti importanti che permettono alla Tigullio di scappare nel punteggio (35-9). Vanno a bersaglio ancora Bogliardi e Miljanic ed il primo tempo si chiude sul 45-17.

Saladini e Pene aprono il terzo periodo, anche se il match è già sui binari del team ligure: il ritmo si abbassa e Tigullio è brava a gestire il vantaggio accumulato. C’è ancora tempo per gli assist di Saladini e le giocate di Cappelletti, oltre a una splendida stoppata di Pene su una conclusione da 3 punti di Graudinis.

MVP della gara Matteo Bogliardi che chiude il match con 21 punti, 5 rimbalzi e 4 assist in 26 minuti. In doppia cifra anche Jovan Miljanic con 13 punti e 9 rimbalzi. Saladini con 6 assist si conferma invece leader in questa speciale classifica, a cui aggiunge 6 palle rubate.

I liguri torneranno in campo oggi pomeriggio alle ore 16.30 (15.30 ore italiane) per sfidare gli ucraini del BC TEIWAZ.