EYBL

EYBL: Tigullio Sport Team-SDJSOR Nr.7 – Prinemanie 86-28

La Tigullio Sport Team liquida la pratica SDJSOR Nr.7 – Prinemanie vincendo di 58 punti. Bogliardi, Pene e Callo (in uscita dalla panchina) i migliori realizzatori.

Parziali: 18-6 / 23-2 / 20-10 / 25-10
Tigullio Sport Team: Pierangelini 4, Miljanic 8, Callo 11, Saladini 9, Garau, Bogliardi 25, Cappelletti 6, Carpitelli 4, Folli, Pene 13, Pergreffi 4, Chiavaccini 2. Coach: Bozzola
SDJSOR Nr.7 – Prinemanie: Smirnou 2, Chapliuk, Shcharbak 2, Niavera, Navumenka, Hrafau 2, Ramanovich 2, Bantsevich 9, Karpuk 3, Kalesnikau 2, Piarchak 6. Coach: Tarasava

Altra gara senza storia per la Tigullio Sport Team: dopo un inizio in cui gli avversari di giornata sembravano poter impensierire i liguri (4-4 il punteggio dopo 2 minuti) il duo Bogliardi-Pene trascina la formazione di coach Bozzola sul 13-4. Dall’altra parte il talentino Bantsevich ed il lunghissimo Piarchak provano a tenere la propria squadra a galla, ma Cappelletti prima e Bogliardi con la tripla sulla sirena poi chiudono i primi 8 minuti sul 18-6.

Nel secondo quarto Miljanic sale in cattedra con 8 punti realizzati, ben coadiuvato da Saladini e Pergreffi. Il parziale a favore dei ragazzi di coach Bozzola è devastante: 23-2 e match in ghiaccio.

Il secondo tempo è, come sempre fino a questo punto del II stage, gestito ottimamente dai liguri: Callo, entrato dalla panchina, piazza 3 triple in fila che spaccano ulteriormente il match. Anche Pene si fa notare con canestri di pregevole fattura e il contributo a rimbalzo. Nel pitturato è ottimo il lavoro di Pierangelini e Chiavaccini, che limitano il lungo Piarchack avversario.

Il miglior realizzatore dell’incontro con 25 punti realizzati è Bogliardi. Ottime le prestazioni di Pene (13 punti, 8 rimbalzi e 3 stoppate), Callo (11 punti in uscita dalla panchina), Miljanic (8 punti e 5 rimbalzi) e Carpitelli (4 punti e 4 rubate in 7 minuti). Buone anche le prove di Saladini e Cappelletti, che continuano a mantenere un rendimento di alto livello.

Ultima gara della tappa di Riga domani mattina alle 10.30 (ore 9.30 italiane) in cui i liguri affronteranno i lettoni del BS DSN.