EYBL

EYBL: la Tigullio Sport Team vince lo stage di Riga!

La Tigullio Sport Team vince lo stage II di Riga con 5 vittorie in altrettante gare. Nell’ultima gara, la più difficile della tappa, superato il BS DSN per 70-41.

Parziali: 19-13 / 21-8 / 18-13 / 12-7
Tigullio Sport Team: Pierangelini 4, Miljanic 5, Saladini 12, Garau, Bogliardi 19, Dallagiacoma Squassina, Cabona 3, Cappelletti 11, Cinquegrana 3, Folli, Pene 10, Chiavaccini 3. Coach: Bozzola
BS DSN: Kudrjavcevs, Vasilevskis 21, Pukss, Indriksons 4, Feierbergs 6, Batarags, Helmanis 2, Rekerts, Stumbins, Fridenbergs 5, Madernieks, Greitans 3

Avvio di gara complicato per i giovani di coach Bozzola: Vasilevskis sfugge un paio di volte al diretto marcatore e realizza due comodi lay-up che valgono lo 0-4. I liguri tornano a contatto grazie all’intensità messa in campo da Pierangelini, ma il ritmo e il gioco espresso in questo inizio gara non è lo stesso degli altri giorni. Si alza Cappelletti dalla panchina e la gara si infiamma: due suoi canestri in fila, la tripla di Bogliardi e il 2/2 dalla lunetta di Saladini chiudono il parziale sul 19-13.

L’approccio al secondo quarto è di tutt’altro livello: Pierangelini e Pene dominano nel pitturato e costringono gli avversari a tirare da lontano, catturando poi i rimbalzi difensivi. Il trio Bogliardi-Pene-Saladini trascina la Tigullio Sport Team sul 40-21 di fine primo tempo.

Il BS DSN è però combattivo e, nonostante i 20 punti di svantaggio, continua a mettere in difficoltà la difesa ligure sopratutto con Vasilevskis che finirà come top scorer del match. Chiavaccini trova punti importanti sul tentativo di rimonta avversario, Pene e Saladini fanno il resto spingendo i giovani di coach Bozzola sul 58-34.

L’ultimo periodo non regala grosse emozioni: sono molti gli errori al tiro da ambo i lati. I liguri gestiscono bene il vantaggio accumulato e c’è tempo anche per la tripla di Cabona ed il 2+1 di Cappelletti che chiude l’incontro.

La Tigullio Sport Team continua dunque ad inseguire il proprio sogno, portando il proprio record a 9 vittorie e 1 sconfitta.