CAMPIONATI

Presentata a Vicenza la Finale Nazionale U20 Elite

E’ stata presentata al Palazzo Trissino di Vicenza la Finale Nazionale U20 Elite che si giocherà a Vicenza e Creazzo dal 9 al 15 maggio.

È un grande onore per il Veneto ospitare la Finale Nazionale Under 20 Elite – ha affermato Bruno Polon, Presidente del Comitato Regionale FIP Veneto – la nostra regione sarà nuovamente palcoscenico delle più importanti sfide giovanili nel panorama cestistico italiano. Quello di Vicenza è un appuntamento imperdibile, perché si vedranno sul parquet i talenti che saranno protagonisti nei campionati nazionali nelle prossime stagioni“.

Presenti alla conferenza anche l’assessore alla formazione del comune di Vicenza Umberto Nicolai e il presidente di EDSport, società organizzatrice della Finale, Antonio Mormile.

Alla Finale Nazionale Under 20 Elite parteciperanno 16 squadre, suddivise in quattro gruppi. Il programma prevede da lunedì a mercoledì una fase con gironi all’italiana con gare di sola andata. Le squadre vincitrici dei quattro raggruppamenti saranno ammesse direttamente ai quarti, mentre le seconde e le terze classificate disputeranno gli spareggi. Sabato sarà la volta delle semifinali, mentre domenica riflettori puntati sulla finalissima per il tricolore.

Diretta streaming e statistiche di tutte le gare della Finale Nazionale U20 Elite su www.fip.it/giovanile.

Domenica 8 maggio in Piazza Matteotti, nel centro storico di Vicenza, alle ore 18.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione con la sfilata delle sedici squadre.

 

Il programma della 1a giornata

@Palazzetto dello Sport di Vicenza

  • GIRONE A
    Virtus Siena-Le Bocce Erba, ore 13.00
    Grissin Bon Reggio Emilia-Sistema Bk Pordenone, ore 15.00
  • GIRONE B
    Pino Dragons Firenze-Mola New Basket, ore 17.00
    BSL San Lazzaro-De Longhi Treviso, ore 19.00

 

@Palazzetto Manzoni Creazzo

  • GIRONE C
    Sporting Milano 3 Basiglio-Aurora Basket Jesi, ore 14.00
    Vis 2008 Ferrara-Amatori Pescara, ore 16.00
  • GIRONE D
    Latina Basket Basket-Leonessa Brescia, ore 18.00
    Auxilium Pall. Torino-Baskettiamo Vittuone, ore 20.00

 

Fonte: FIP