Nazionale U16

Coach Bocchino sull’Europeo Under 16: “Giocare oltre la tecnica, con grande sacrificio”

Le parole di coach Bocchino da Caorle, oggi Finale Nazionale, a luglio il raduno per l’Europeo Under 16.

Caorle, per la Finale Nazionale…con vista Europeo. Il Trofeo Claudio Monti di scena nella località turistica veneta è l’ultimo appuntamento della stagione sportiva per i classe 2000 e 2001.

Per qualcuno dei giocatori che in questi giorni stanno lottando per lo Scudetto di categoria, è però anche un esame di valutazione in vista delle convocazioni per l’Europeo Under 16, in programma a Radom dal 12 al 20 agosto.

In queste prime giornate della Finale Nazionale ho assistito a gare molto valide dal punto di vista sia tecnico che agonistico – dice l’allenatore della Nazionale Under 16 Antonio Bocchino dagli spalti del PalaMare di Caorle -. Stanno prevalendo le situazioni di contropiede e di uno contro uno con palla. I ragazzi hanno strutture fisiche interessanti. Tecnicamente poi, hanno tutti ampi margini di miglioramento”.

Nell’Europeo in Polonia la Nazionale Under 16 è inserita nel Girone A, insieme a Spagna, Svezia e Lettonia: “A metà luglio comincia il raduno proprio qui a Caorle, dove ci prepareremo per l’Europeo. Sarà una manifestazione molto difficile, dove dovremo essere capaci di giocare oltre la tecnica, con quello spirito di sacrificio di chi indossa la maglia Azzurra”.

 

Fonte e © photo: FIP