Serie A2

Massone: “A Biella il clima ideale per la crescita dei giovanissimi”

Federico Massone, uno dei quattro giovani nel roster della Pallacanestro Biella, è il protagonista del giorno ai microfoni di Biella Channel.

“Siamo un gruppo molto giovane, ma i giocatori di maggior esperienza sono pronti a darci una mano. Il clima che si è creato in queste prime settimane di lavoro è senza dubbio ideale per noi e per la nostra crescita, oltre che per approcciarci nel migliore dei modi alla prima stagione da senior.

Rispetto alle giovanili, l’approccio lavorativo in prima squadra è diverso, più da professionisti. È diverso da come eravamo abituati con gli under. Abbiamo tutti un legame particolare, anche con lo staff e con coach Michele Carrea. Questo non può che aiutarci a crescere come persone e come giocatori, lavorando sia da un punto di vista individuale sia di squadra.

È la mia prima stagione da senior, pretese non ne ho, cerco solo di mettermi a disposizione del gruppo. Essere parte di questo gruppo è motivo di orgoglio, una spinta a fare sempre meglio e a migliorarmi di più in allenamento. Ciò che verrà in partita me lo devo guadagnare.

Il ritiro sta andando molto bene. Noi giovani lavoriamo per porre le basi da un punto di vista sia fisico sia tecnico-tattico per arrivare pronti ai primi impegni della stagione”.

 

Clicca qui per il profilo completo di Federico Massone.

 

Fonte e © photo: pallacanestrobiella.it