Novipiù Cup

Novipiù Europe Cup 2017

Dal 25 al 28 febbraio al PalaEinaudi di Moncalieri la “Novipiù Europe Cup 2017”.

È iniziato il countdown in vista del 2° International Youth Tournament “Novipiù Europe Cup 2017“, che si disputerà dal 25 al 28 febbraio presso il PalaEinaudi di Moncalieri.

Al via otto tra le migliori squadre Under 16 d’Europa, che si confronteranno in quattro giorni anziché in tre com’era stato nel 2016.

Saranno quattro giorni di grande pallacanestro giovanile con i migliori talenti provenienti dalle cantere di Real Madrid (che ha vinto la prima edizione), Cibona Zagabria, KK Spalato, Brose Bamberg e Fenerbahce Istanbul. Come l’anno scorso parteciperà la Nazionale Lituana. Sarà presente anche la Pallacanestro Reggiana, che ha conquistato il diritto a prendere parte alla “Novipiù Europe Cup” dopo aver conquistato nella passata stagione la “Novipiù Cup Italia”. E, ovviamente, ci sarà la rappresentativa della Novipiù Campus Piemonte.

Alla “Novipiù Europe Cup” farà seguito la 6a edizione della “Novipiù Cup Italia”, diventata ormai tradizionale appuntamento a livello nazionale di confronto tra le migliori formazioni della categoria Under 15. Al via dodici squadre che si confronteranno dal 12 al 15 aprile nella fase di qualificazione a Borgomanero e Moncalieri, e nella fase finale a Casale Monferrato.

 

Fonte e © photo: PMS Basketball