Nazionale U18

XXX Coppa Carnevale: la Nazionale U18 cede 62-66 alla Grecia

Nella terza giornata della 30esima Coppa Carnevale arriva la prima sconfitta per l’Italia per mano della Grecia.

Dopo le vittorie contro Ucraina e Slovenia, la Nazionale U18 esce sconfitta dalla sfida con la Grecia con il punteggio di 66-62. Top scorer ed unico giocatore Azzurro in doppia cifra Lorenzo Querci, autore di 27 punti.

Venerdì 1 marzo l’incrocio nelle Semifinali: ad aprire il programma saranno Slovenia e Grecia (ore 18:00), mentre alle 21:00 scenderanno in campo Italia contro Ucraina.

Queste le parole di coach Antonio Bocchino al termine del match: “Partita tosta, combattuta. Dobbiamo limare dei dettagli, ma la squadra anche stasera ha giocato con sacrificio. La Grecia ha sempre avuto controllo in attacco, provando a colpirci con l’avvicinamento a canestro. Siamo andati sotto di 8 punti a 3 minuti dalla fine, ma abbiamo avuto un bel sussulto d’orgoglio che ci ha permesso, a 6 secondi dalla sirena, di avere il tiro per impattare la gara: non è andato, ma questo fa parte del gioco. Ora resettiamo e prepariamoci per la Semifinale”.

Italia – Grecia 62-66
ITALIA: Querci 27, Buffo, Deri 7, Picarelli ne, Ceparano, Pené 9, Filoni 6, Da Campo 2, Diouf 3, Basso 2, Tintori 4, Ladurner 2
GRECIA: Vlasios 6, Filios 6, Klonaras 14, Kourtidis 6, Natsaggos, Sotiriou 14, Kalogiros, Stravakoukas 3, Georgalas 2, Zevgaras 2, Kadaas 13

Fonte e © photo: FIP