CAMPIONATIFinali Nazionali U19

Finali Nazionali U19 – Recap Spareggi

Novipiù Campus Piemonte scappa nei primi due quarti, resiste alla rimonta di Napoli, vince 80 a 69 e approda ai quanti di finale, dove affronterà il College Borgomanero nel derby piemontese. Poom (24 punti), Perotti (19 punti e 16 rimbalzi), Corgnati (14 punti) Onore a Napoli Basket, con Cannavina (16 punti e 15 rimbalzi), Stendardo (19 punti) e Coralic (16 punti e 4 assist) per l’ottima partita e l’ottima finale nazionale disputata. 

Non bastano i tempi regolamentari a Varese per avere la meglio di Salerno. I lombardi la vincono, con un canestro di Zhao a 10 secondi dalla fine del supplementare, 77 a 75 il punteggio finale. Ottima la prestazione dei campani che rimontano Varese e arrivano ad un passo dall’impresa grazie ad uno stellare Loiq (24+23) e alla doppia doppia di Romano (17+11). Varese trova in Librizzi (16+5 assist) il proprio miglior realizzatore e in Virginio la consueta doppia doppia (15+14). Varese troverà la Stella Azzurra nei quarti di finale. 

Carpegna Prosciutto Pesaro batte Aquila Basket Trento 73 a 64 e approda agli spareggi dove incontrerà Orange1 Bassano. Dia (17+16) e Stazzonelli (14+11) trascinano i marchigiani in una partita altalenante da parte di entrambe le compagini. Trento ha in Zangeri (17) il miglior realizzatore e torna a casa dopo aver lottato con onore. 

Don Bosco Livorno conduce con sicurezza dall’inizio alla fine, dilagando dopo l’intervallo lungo e chiudendo con un perentorio 91 a 69. Nulla da fare per gli Angels Santarcangelo che lasciano la competizione, nonostante le ottime prestazioni di Buzzone (23 + 4 assist) e James (21 + 14 rimbalzi). Livorno, che affronterà Treviso nei quarti, ha mandato a referto tutti i 12 giocatori a disposizione. 

Orange1 Basket Bassano – Victoria Libertas Pesaro
Stella Azzurra Roma – Pall. Varese
Universo Treviso Basket – Pall. Don Bosco Livorno
College Borgomanero – Campus Piemonte Torino

Qui il recap dell’ufficio stampa FIP e gli appuntamenti con i quarti di oggi:

https://www.fip.it/news.aspx?IDNews=14186

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.