Super Esordio di Banchero in NBA

Il n°1 del Ranking ItalHoop 2002 Paolo Banchero, ha fatto il suo esordio in NBA questa notte, regalando una super prestazione ai suoi Orlando Magic.

Questa notte è andato in scena il secondo giorno di Regular Season NBA che ha visto il debutto di Paolo Banchero, numero 1 nel nostro Ranking 2002.

Orlando Magic – Detroit Pistons è stata la prima partita a iniziare, uno spettacolo che ha l’odore di futuro e dove Banchero si è presentato a tutta la NBA e non solo.

Un debutto da favola per l’azzurro che mette a referto 27 punti (11/18 dal campo), 9 rimbalzi e 5 assist in 35 minuti.

Una prestazione così, alla prima partita NBA, di una pick n°1, non si vedeva dai tempi di LeBron James. Paolo infatti entra in un club privato in cui solo lui, Lebron e Kareem Abdul-Jabbar solo le scelte n°1 al Draft ad aver fatto registrare all’esordio una prestazione da 25+ punti, 5+ rimbalzi e 5+ assist dal 1969. Non in brutta compagnia insomma.

No. 1 Pick Paolo Banchero SHINES In NBA Debut With 27 PTS, 9 REB & 5 AST 🔥

La sconfitta vale poco, Banchero ha dimostrato sul campo di essere già uno dei principali leader di questa squadra come accennavamo anche durante GARBAGE TIME #4 su Twitch.

Nonostante sia solo la prima partita ci sono già degli spunti interessanti da cogliere e monitorare nel tempo: la prima è la presenza difensiva, sotto canestro ha dato parecchio fastidio agli avversari, portando a casa anche due stoppate.

Il secondo è l’utilizzo da portatore di palla, in alcune azioni il coach ha voluto iniziare l’azione proprio da lui, segno di fiducia e di un ulteriore campo di sviluppo per il ventenne italiano.

Queste le dichiarazioni del numero 5 a fine partita:

“Ho lasciato molti punti per strada, come tre layup sbagliati, alcuni tiri che avrei potuto prendere, quindi c’è molto su cui lavorare[…].  Ma non sono deluso per come ho giocato”

Per chiudere vi lasciamo la schiacciata della notte, guarda caso proprio del nostro Paolo!

Paolo Banchero POSTER Slam in Magic Debut

(Articolo a cura di Riccardo Donati)

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.