EVENTI GIOVANILINext Gen Cup

INGC: Unahotels Reggiana si riprende superando la Happy Casa Brindisi

La UNAHOTELS Reggio Emilia travolge l’Happy Casa Brindisi nel match inaugurale della 5ª giornata del Girone A della IBSA Next Gen Cup 2022/23 (in foto Suljanovic). Partenza sprint dei pugliesi, che con Bocevski (12 punti), Buttiglione (10 punti e 6 rimbalzi) e De Donno (13 punti e 7 rimbalzi) sigla i primi sei punti del match ma Giberti (21 punti) dalla distanza e il duo Belloni (12 punti e 6 rimbalzi) – Faye da vicino firma il 7-8; la musica non cambia con Ferrari (16 punti e 6 rimbalzi) e Bocevski a scambiarsi canestri da sotto i tabelloni e poi Buttiglione e De Donno da tre punti replicano alla presenza reggiana di Faye e Giberti nel pitturato (16-18). Il quarto si chiude poi con la bomba di Ruggieri, l’appoggio di Suljanovic (17 punti) e il layup di Schifeo che sblocca l’Happy Casa (21-20 al 10° minuto). Nel secondo periodo, dopo un appoggio di Deme El Hadji (11 punti), Suljanovic realizza quattro bombe consecutive lanciando la fuga biancorossa sul 37-22. Successivamente, è Deme El Hadji a ispirare ulteriormente la UNAHOTELS, firmando tripla e appoggi che lanciano anche il +20, prima di lasciare spazio a Faye e Camara che con due eleganti appoggi chiudono il tempo sul 54-32.

La ripresa si apre con Belloni e Bertolini a siglare i canestri reggiani che annullano gli effetti delle incursioni di Basta e Vitucci (14 punti), oltre ad una bomba di Buttiglione (60-41). Poi ci pensa Ferrari a non permettere più alcun riavvicinamento a Floris e compagni, allungando fino all’80-45 di fine terzo periodo grazie ai centri di Pastorelli e alla bomba di Giberti. L’ultimo quarto serve solo a svuotare le panchine e a fissare il punteggio finale sul 105-61.

Queste le parole di Imran Suljanovic a fine match: “Abbiamo giocato bene, forte in difesa e con tiri aperti all’esterno. Abbiamo realizzato molti tiri da tre punti ed è stata una buona partita con noi. Domani dobbiamo combattere e fare del nostro meglio per vincere”.

La diretta dell’incontro è visibile sulla pagina youtube di Italhoop.it (link).

Fonte e foto: legabasket.it

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.