NCAA

NCAA March Madness – UConn spedisce a casa Miami e vola in finale

Entrata nelle Final Four del March Madness con lo sgradito ruolo di favorita, Connecticut ha rispettato in semifinale il pronostico. Ha dominato il primo tempo (37-24). Gli Hurricanes hanno pareggiato il punteggio a quota 19, poi sono sempre stati sotto.

E a inizio ripresa UConn, arrivata a +20, ha avuto a disposizione un comodo cuscinetto per contenere la prevedibile rimonta di Florida State.

Adama Sanogo ha segnato 21 punti con 11 tiri contro gli Hurricanes, così il vantaggio degli Huskies non è mai sceso sotto gli otto punti. Anzi, il risultato finale di 72-59 ci conferma che hanno vinto tutte le partite del torneo NCAA del 2023 in doppia cifra.

“Ci sono molte squadre che vogliono giocare lunedì. Significa molto per noi. Significa tutto ciò per cui lavoriamo. Il lavoro è stato ripagato, e continuare a lavorare ci permette di poter andare lunedì sera a giocare la finale”, ha detto Sanogo nel dopo gara.

fonte: www,pianetabasket.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.