NCAA

Roberto Vercellino vola a Northern Colorado

Continua a crescere il numero di italiani in NCAA: Roberto Vercellino giocherà per i Northern Colorado Bears, squadra della Big Sky.

Dopo Scott Ulaneo e Mattia Da Campo, sale al tre il numero di freshman italiani che l’anno prossimo saranno impegnati in Division I: il virtussino Roberto Vercellino ha infatti scelto la University of Northern Colorado (Big Sky), come annunciato oggi dal college stesso.

Piene di soddisfazione le parole del suo futuro allenatore, Jeff Linder: «Siamo entusiasti che Roberto si unisca alla famiglia Bears dopo una carriera fin qui di successo in Italia. Roberto ha acquisito molta esperienza d’alto livello giocando per diversi anni con la Nazionale italiana e col suo club a Bologna. È un’ala molto abile che offensivamente può fare un po’ di tutto grazie alle sue capacità nel tirare, passare e palleggiare. Siamo molto fortunati nel poter aggiungere un giocatore del calibro di Roberto e siamo eccitati di averlo nel nostro programma.»

Durante l’ultima stagione, Vercellino ha giocato in doppio tesseramento con la BSL San Lazzaro (C Gold Emilia-Romagna), disputando 25 partite di stagione regolare con le seguenti medie: 9.1 punti (49% da due, 25% da tre, 72% ai liberi), 5.7 rimbalzi e 1.6 assist in 27 minuti.

Vercellino sarà uno dei tre international nel roster dei Bears, dove affiancherà Kai Edwards (Paesi Bassi) e Kyle Carey (Inghilterra).

 

© photo: dailybasket.it / uncbears.com

ITALHOOP

ITALHOOP è il portale di riferimento sulla pallacanestro giovanile italiana: Ranking di ogni annata, scouting, news, video e interviste esclusive.