EVENTI GIOVANILI

V Gran Galà del Molise

V Gran Galà del Molise: si svolgerà il 7 e 8 dicembre, sul parquet del PalaSabetta di Termoli, la quinta edizione del Gran Galà del Molise, consueta festa di fine anno del basket molisano.

“Squadra che vince non si cambia” e cosi anche questa edizione ricalcherà in linea generale quelle ben riuscite degli anni precedenti, con un Torneo riservato alle selezioni regionali dei nati nel 2002 che farà da sfondo al pomeriggio di Gala, dove verranno premiate le squadre, gli atleti, dirigenti ed arbitri che maggiormente si sono messi in luce nella stagione sportiva che sta per concludersi.

Il fitto programma della due giorni termolese prevede l’inizio delle gare fissato alle ore 10 di Lunedì 7 dicembre (PalaSabetta e PalaAirino).  Alle 13:30 il nuovo coach della Nazionale Italiana femminile, il venafrano Andrea Capobianco, terrà un allenamento con la rappresentativa femminile del Molise. Alle 17:45, sempre al PalaSabetta, ci sarà i momento clou della giornata, con gli interventi di alcune personalità di spicco, quali Rosario De Matteis (presidente della Provincia di Campobasso), Gaetano Laguardia (Vice Presidente vicario della FIP) e Guido Cavaliere (Presidente del CONI Molise). A fare gli onori di casa naturalmente il Presidente del Comitato Regionale Molise, Marco Lombardi.

A seguire, come già accennato in precedenza, le premiazioni delle eccellenze del basket molisano, e la presentazione della rappresentativa regionale che parteciperà al prossimo Trofeo delle Regioni a Bologna.

Il giorno 8 dicembre sarà quello dedicato alle Finali, alle 11:30 scenderanno in campo infatti le due squadre che si contenderanno il Trofeo del Gran Galà.
Da segnalare che questa edizione vedrà ai nastri di partenza regioni diverse rispetto al passato, più precisamente: Calabria, Marche e Molise nel girone A; Abruzzo, Basilicata e Valle d’Aosta nel girone B.

Fonte e © photo: FIP Molise